Viaggia con Italo da
Roma a Mantova e viceversa

Approfitta delle incredibili offerte di Italotreno per i biglietti del treno Roma-Mantova e Mantova-Roma!

ROMA-MANTOVA

PREZZO BIGLIETTO TRENO ROMA - MANTOVA

Tratte a partire da
Tratte a partire da

partenza

ritorno

Nessuna soluzione trovata

Nessuna soluzione trovata

Le migliori offerte Italo Roma - Mantova

immagine_carnet_classic_682x250

Carnet Italo: massima convenienza e flessibilità per i tuoi viaggi

Scegli fra i Carnet 10 validi per 180 giorni o i Carnet Special 10 e 20, validi per 30 giorni!

SCOPRI DI PIÙ
offerta_extra_magic_682x250

eXtra Magic -80%, risparmia sui tuoi viaggi

Per i viaggi della tua estate scegli la convenienza di Italo eXtra Magic

SCOPRI DI PIÙ
italo-friends_682x250

Italo Friends
viaggiare insieme conviene

Scopri tutta la convenienza di viaggiare in compagnia! Sconti fino al -60%

SCOPRI DI PIÙ

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Roma e a Mantova

Viaggiare a Roma
Viaggiare a Mantova
ROMA_20190702
Viaggiare a Roma

Visita Roma in treno, la capitale italiana eletta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Con la sua grande bellezza Roma è una delle città più visitate al mondo. Mete imperdibili di un weekend a Roma sono i Fori Imperiali e il Colosseo, memori della gloriosa epoca romana, San Pietro e i Musei Vaticani, il monumento del Pantheon, visitabile gratis e la Fontana di Trevi, restaurata grazie agli investimenti della storica maison italiana di moda Fendi.
Per ammirare il panorama mozzafiato dei tetti di Roma si può salire al Gianicolo, per confondersi con i veri romani si può scegliere Testaccio, per trovare i luoghi segreti il consiglio è cercare il quartiere Coppedè o il Giardino degli Aranci, mentre la sera ci si perde tra i vicoletti di Monti e le osterie di Trastevere.
Ma Roma è anche shopping, intorno a Piazza di Spagna si trovano alcune delle più belle vie al mondo come via Condotti e via del Babuino, dove fare acquisti di lusso Made in Italy quali Armani, Dolce e Gabbana e Prada, mentre Via del Corso con le sue catene internazionali è un vero centro commerciale a cielo aperto, che si estende da Piazza Venezia a Piazzale Flaminio. Da visitare assolutamente in un weekend di Natale o a Capodanno per ammirare le installazioni e luminarie, che addobbano il centro città facendo a gara con il resto del mondo.
Dove mangiare a Roma è, invece solo un imbarazzo di scelta, un'ottima cacio e pepe o l'amatriciana vi faranno fare un tuffo nella godereccia cucina laziale più autentica; per la cucina ebraica autentica c'è il Ghetto, per i locali più trendy e giovani, ma anche una trattoria economica i quartieri del Pigneto e San Lorenzo o la nuova zona tra Garbatella e Ostiense offrono di tutto, dal vino dei Castelli al buon sushi giapponese.
La capitale è anche una città di grandi eventi: non perderti l'8 dicembre l'apertura del Giubileo straordinario della misericordia voluto da Papa Francesco e raggiungere Roma in treno per assistere alle udienze papali sarà la scelta giusta.
Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Roma!

BIGLIETTI MANTOVA - ROMA
Mantova-994x450
Viaggiare a Mantova

“Eccezionale testimonianza di realizzazione urbana, architettonica e artistica del Rinascimento”: con questa motivazione la splendida Mantova è stata proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Una città che offre a chi la visita infiniti tesori e luoghi di interesse da visitare: non a caso è stata proclamata Capitale italiana della cultura 2016.
L’entrata in città è già suggestiva, grazie al passaggio sul ponte di San Giorgio che porta direttamente allo splendido omonimo castello, con le sue quattro torri e la celebre camera degli sposi affrescata dal Mantegna. Da non perdere il Duomo cittadino, o Cattedrale di San Pietro, il Palazzo ducale e il Palazzo vescovile, che insieme al Palazzo Bonacolsi cingono il cuore rinascimentale di Mantova: piazza Sordello.
Le numerose bellezze di Mantova proseguono con l'Arengario, il Palazzo del podestà e, arrivando nella splendida piazza Erbe, con la rotonda di san Lorenzo (la chiesa più antica della città, risalente al 1082), il Palazzo della ragione, la Casa del mercante e la Torre dell'orologio. Altri gioielli da non lasciarsi sfuggire sono il Teatro Bibiena, inaugurato da Mozart a soli 14 anni, e Palazzo Te, grandiosa villa voluta dai Gonzaga per tenervi feste e ricevimenti, progettata da Giulio Romano.
Chi ama lo shopping trova per le vie del centro numerosi negozi di souvenir, ma anche tante proposte per l'abbigliamento e diversi studi orafi e gioiellerie artigianali.
Mantova è bella tutto l'anno, ma diventa ancora più interessante in corrispondenza del grande Festival di letteratura che si tiene ogni anno sul finire dell'estate o del festival di musica da Camera (a giugno), due eventi che richiamano artisti e letterati da ogni parte del mondo.
Ma Mantova è anche splendida natura: definita "città d'acqua" poiché è circondata da tre laghi e attraversata dal canale medioevale Rio, è parte del Parco del Mincio, riserva naturale protetta ideale per escursioni alla scoperta della ricca flora e fauna locale.
Cosa mangiare a Mantova? La grande protagonista della gastronomia è sua maestà la zucca, declinata in tante diverse ricette: dai tortelli agli gnocchi, fino alle torte. Altri piatti tipici sono il risotto alla pilota (con carne di maiale), lo stracotto d’asino e il luccio in salsa, mentre un pasto che si rispetti finisce sempre con un assaggio di torta sbrisolona. La città offre anche ottimi salumi, mostarde e carni pregiate. Dove gustare queste prelibatezze? L’ideale è recarsi in una delle tante osterie storiche del centro, come “La Fragoletta” o i "Due cavallini".
Se ti stai chiedendo come raggiungere questa splendida città, sappi che Italo ti offre, con il suo servizio Italobus, la possibilità di abbinare l’alta velocità ferroviaria all’autobus. Cosa aspetti?Acquista subito il tuo biglietto Italo per Mantova!

BIGLIETTI ROMA - MANTOVA

Guarda Anche

circle

Attendere Prego...