Gli orari e le frequenze

orari_e_frequenze

I treni e gli ambienti di viaggio

treniallavanguardiaambientiv3

Le Lounge esclusive a Roma e a Milano

servizi_in_stazione_lounge_club

Biglietteria con Priority Desk e Fast Track

servizi_in_stazione_priprity_desk_fast_track_6

Ristorazione di alto livello e tanta scelta in più a bordo.

banner_miro_servizi_a_bordo_1366x400_v4

Intrattenimento di qualità a bordo treno

servizi_a_bordo_portale_italolive_2

Promo Milano - Roma 20% di punti in più!

offerteitalo
Maggiori informazioni

La promozione del 20% di punti in più non è cumulabile con altre promozioni ed è valida solo sui viaggi che danno diritto a punti. I punti in più non concorrono al saldo per il raggiungimento dei livelli successivi del Programma Italo Più.

Le migliori offerte Italo Milano - Roma

Viaggia tra Milano e Roma con le offerte Italo e risparmia sui tuoi biglietti!

carnet_682x250

Viaggia tra Milano e Roma con la convenienza dei Carnet Italo

Scegli quello più adatto a te e risparmia oltre il -50% sui tuoi viaggi!

SCOPRI DI PIU'
ro-mi_682x250

Milano - Roma in giornata con la massima flessibilità

Cambi l'ora del tuo biglietto gratis e quante volte vuoi fino a tre minuti prima della partenza.

SCOPRI DI PIÙ
impresa_682x250

Viaggi per lavoro?
Scegli Italo Impresa

Italo Impresa è il portale per partite IVA e PMI che ti restituisce fino al -40% su ogni acquisto.

SCOPRI DI PIÙ

Visitare Roma e Milano in treno: scopri ItaloBlog

Appunti di viaggio ad Alta Velocità

coworking-milano_mi-rm-nostop

Spazi di coworking a Milano: quali sono, dove si trovano e come funzionano

Condivisione, contaminazione, nuove opportunità: gli spazi di coworking a Milano offrono tanti servizi a freelance e aziende, scoprili con noi!

VAI ALL'ARTICOLO
cosa-fare-roma-sera_mi-rm-nostop

Cosa fare a Roma la sera? 4 idee by night

Dalla crociera romantica sul Tevere alla visita dell’affascinante Castel Sant’Angelo: ecco le nostre proposte su cosa fare a Roma la sera.

VAI ALL'ARTICOLO
cosa-vedere-a-milano_mi-rm-nostop

Cosa vedere assolutamente a Milano in poche ore

Tanti impegni di lavoro e poco tempo per visitare la città? Ecco cosa vedere assolutamente a Milano in poche ore, zona per zona.

VAI ALL'ARTICOLO

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Roma e a Milano

Viaggiare a Milano

Viaggiare a Roma
Viaggiare a Milano

Che si tratti di lavoro, passione per la moda o amore per il design, gli spunti per fare un salto in treno a Milano, la città più internazionale d'Italia, sono sempre più numerosi.
Per un'andata e ritorno in giornata, le mete imperdibili di una visita a Milano sono il Duomo con la sua Madonnina, simbolo più famoso, Castello Sforzesco, la Chiesa di Sant'Ambrogio, Piazza della Scala con il suo Teatro alla Scala, e l'imponente Galleria Vittorio Emanuele II.
Da qui con due passi si arriva al più famoso grande magazzino d'Italia, la Rinascente, e con soli dieci minuti a piedi si raggiunge il quadrilatero della Moda, zona dello shopping per eccellenza, che si racchiude nelle quattro strade di via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia.
A Milano la design week ogni anno attira gli operatori di tutto il mondo e i quartieri di Brera e Tortona si animano degli eventi del fuori salone mostrando il meglio della movida milanese.
Per conoscere la zona più di tendenza della città si deve scendere in Darsena e scoprire i suoi famosi Navigli (Naviglio Pavese e Naviglio Grande).
Ma Milano è anche arte, dove ammirare il capolavoro di Leonardo da Vinci, l'Ultima Cena, o visitare le mostre alla Pinacoteca di Brera, alla Triennale o le esposizioni alla Fondazione Prada. La città Meneghina, motore dell'economia del paese e sede della Borsa e della prestigiosa università Bocconi, ospita anche le fiere e manifestazioni più importanti d'Europa, da segnare in agenda: il Salone del Mobile, la Milano Fashion Week o l'Artigiano in Fiera.
Per una trasferta di lavoro non può mancare una visita alla rinata zona di Porta Nuova, progetto che ha arricchito lo skyline di Milano con nuovi grattacieli, tra i quali la Torre di Unicredit e il premiato Bosco Verticale.
Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Milano!

BIGLIETTI ROMA - MILANO

Viaggiare a Roma

Visita Roma in treno, la capitale italiana eletta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Con la sua grande bellezza Roma è una delle città più visitate al mondo. Mete imperdibili di un weekend a Roma sono i Fori Imperiali e il Colosseo, memori della gloriosa epoca romana, San Pietro e i Musei Vaticani, il monumento del Pantheon, visitabile gratis e la Fontana di Trevi, restaurata grazie agli investimenti della storica maison italiana di moda Fendi.
Per ammirare il panorama mozzafiato dei tetti di Roma si può salire al Gianicolo, per confondersi con i veri romani si può scegliere Testaccio, per trovare i luoghi segreti il consiglio è cercare il quartiere Coppedè o il Giardino degli Aranci, mentre la sera ci si perde tra i vicoletti di Monti e le osterie di Trastevere.
Ma Roma è anche shopping, intorno a Piazza di Spagna si trovano alcune delle più belle vie al mondo come via Condotti e via del Babuino, dove fare acquisti di lusso Made in Italy quali Armani, Dolce e Gabbana e Prada, mentre Via del Corso con le sue catene internazionali è un vero centro commerciale a cielo aperto, che si estende da Piazza Venezia a Piazzale Flaminio. Da visitare assolutamente in un weekend di Natale o a Capodanno per ammirare le installazioni e luminarie, che addobbano il centro città facendo a gara con il resto del mondo.
Dove mangiare a Roma è, invece solo un imbarazzo di scelta, un'ottima cacio e pepe o l'amatriciana vi faranno fare un tuffo nella godereccia cucina laziale più autentica; per la cucina ebraica autentica c'è il Ghetto, per i locali più trendy e giovani, ma anche una trattoria economica i quartieri del Pigneto e San Lorenzo o la nuova zona tra Garbatella e Ostiense offrono di tutto, dal vino dei Castelli al buon sushi giapponese.
La capitale è anche una città di grandi eventi: non perderti l'8 dicembre l'apertura del Giubileo straordinario della misericordia voluto da Papa Francesco e raggiungere Roma in treno per assistere alle udienze papali sarà la scelta giusta.
Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Roma!

BIGLIETTI MILANO - ROMA

Guarda anche

circle

Attendere Prego...