FAQ Programma Fedeltà

Le domande più frequenti

I Punti Italo Più

  • I Punti Qualificanti sono i punti che si ottengono con l’acquisto di Biglietti Italo nell’ Offerta Commerciale Flex e concorrono al raggiungimento o al mantenimento dei Livelli.
    I Punti Premio sono i punti che si ottengono con l’acquisto di Biglietti Italo o attraverso l’acquisto di beni e servizi offerti di Partner di Italo. Possono essere utilizzati per richiedere Biglietti Premio.
  • Se al 31.03 avevi un saldo punti non utilizzato, con l'acquisto di soli 2 viaggi A/R o 4 viaggi singoli (per viaggi da effettuarsi entro il 30.09.2020), riceverai un bonus speciale di punti per richiedere i premi sull'edizione attuale di Italo Più. Per maggiori informazioni sulla promozione clicca qui.
  • Se riscontri delle anomalie nell’accredito o nell’addebito di punti Italo Più chiama Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Prima di chiamare verifica di aver inserito il tuo codice Italo durante l'acquisto oppure di non aver usato un promocode che non prevede il riconoscimento di punti Italo Più. Ti ricordiamo inoltre che i punti ti vengono accreditati entro 7 giorni dalla conclusione del tuo viaggio. Normalmente il saldo punti viene aggiornato entro le 24 ore successive al giorno del viaggio ma potrebbero volerci fino a 7 giorni.
  • Fino a 3 minuti dalla tua partenza, puoi ancora associare autonomamente il tuo codice Italo Più per ottenere l’accredito dei punti del biglietto. Accedi al sito italotreno.it con la tua username e password, clicca su “Cambia Prenotazione” ed inserisci il tuo nome, cognome e codice biglietto. Nella pagina di “Riepilogo Biglietto” clicca sul pulsante “Associa Italo Più”; verrai rediretto alla pagina “I tuoi Dati - Passeggeri” dove potrai scrivere il Codice Italo Più da associare al biglietto. Clicca “Continua” e chiudi il biglietto; in questo modo i punti verranno accreditati correttamente post viaggio. Alternativamente puoi chiamare, fino a 3 minuti prima della partenza, Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
  • I punti ti saranno accreditati sul tuo profilo alla conclusione del tuo viaggio. Se hai acquistato un prodotto o un servizio di uno dei nostri partner commerciali o hai richiesto il trasferimento di punti da un altro programma fedeltà dei nostri partner, i punti saranno disponibili sul tuo profilo entro 70 gg dalla data di utilizzo del prodotto o servizio.
  • L’edizione di Italo Più 2020-2023 è iniziata il 17 marzo 2020 e terminerà il 31 marzo 2023. Ciascun Partecipante potrà raccogliere punti fino al 15 marzo 2023, fermo restando che i punti raccolti sino a tale data potranno essere utilizzati (e di conseguenza i premi potranno essere richiesti) entro e non oltre il 31 marzo 2023.
  • I punti vengono accreditati esclusivamente al titolare della carta per i soli viaggi compiuti e comprati a suo nome.

Accesso e Dati Personali

  • Nella Home page, all’interno della sezione "Accedi" clicca su "Hai Dimenticato la Password". Ti basterà inserire l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione e ti invieremo una mail con la nuova password.
  • Per modificare l’indirizzo e-mail (che coincide con la tua Username) puoi accedere alla tua area personale e cliccare su "Dati Personali e Preferenze". Successivamente dovrai cliccare su "Cambia Username" e inserire la nuova e-mail. Se hai già un codice Italo Più e solo se devi effettuare il passaggio a Italo Più Corporate puoi sempre accedere alla tua area personale, cliccare su "Dati personali e Preferenze" e cliccare su "Cambia Username - Diventa Italo Più Corporate". Ti ricordiamo che il passaggio a Italo Più Corporate è possibile solo se la tua Azienda ha un accordo Business con Italo.
  • Puoi completare o modificare i tuoi dati autonomamente dalla tua pagina personale nella sezione “Dati Personali e Preferenze”.
  • Ti invitiamo ad effettuare un reset password dalla sezione "Accedi" sul sito italotreno.it Ti sarà richiesto di inserire la username con la quale ti sei registrato e riceverai la nuova password da utilizzare per accedere e da modificare dopo il primo accesso.
  • Se non riesci a finalizzare la tua iscrizione al nostro programma fedeltà puoi inviare una e-mail a ntv.privacy@ntvspa.it indicando il tuo nome, cognome, e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.
  • Puoi procedere alla cancellazione del tuo account direttamente dalla tua area personale, cliccando su “Dati Personali e Preferenze” e successivamente cliccando sul link “Cancella il tuo account Italo” presente in fondo alla pagina. I biglietti acquistati e non ancora viaggiati resteranno validi. Ti ricordiamo che non è possibile procedere alla cancellazione se hai intestati dei prodotti attivi o se hai ancora del credito nel tuo Borsellino Italo. Se invece vuoi continuare ad essere iscritto, ma semplicemente non desideri più ricevere comunicazioni di carattere commerciale, puoi modificare i consensi di marketing sempre nella sezione “Dati Personali e Preferenze”. Alternativamente puoi inviare una e-mail all'indirizzo ntv.privacy@ntvspa.it.

Biglietti Premio

  • I premi possono essere richiesti fino al 31 marzo 2023.
  • Non appena avrai raggiunto la soglia minima di punti, potrai richiedere i premi in qualunque momento accedendo direttamente nella tua Area Personale, cliccando sul tasto "Acquista con Punti" sotto alla barra di avanzamento; alternativamente puoi richiedere il premio contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Un biglietto premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.
  • Il biglietto premio può essere modificato gratuitamente per il cambio nome; è consentito anche un cambio di data e orario con una integrazione di 10€. Il cambio di ambiente o itinerario non è consentito. Tutte le modifiche di un Biglietto premio sono consentite fino a 3 minuti prima della partenza del treno accedendo alla propria Area Personale o contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Il biglietto premio cancellato non può essere rimborsato in punti o liquidato in denaro contante.
  • Un biglietto Premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.
  • Si, dovrai acquistare con punti il biglietto dalla tua Area Personale. Il biglietto sarà automaticamente emesso a tuo nome, successivamente potrai modificare nome e cognome del passeggero nell’Area di Modifica e Ricerca Biglietto, disponibile cliccando qui.
    Ti ricordiamo che per modificare i dati del viaggiatore è necessario non aver effettuato il login alla propria Area Personale.

Le Carte Italo Più

  • Le Carte Fedeltà saranno assegnate in formato digitale. Le Carte saranno materialmente spedite a discrezione di Italo, entro 60 giorni dal raggiungimento del livello. Per richiedere una carta Italo Più Privilege, in caso di smarrimento puoi contattare Italo Assistenza al numero 892020 per bloccare la carta smarrita e procedere all'invio di una nuova carta.
  • Iscrivendoti al programma Italo Più riceverai subito un Codice Italo Più personale per accedere al tuo profilo ed accumulare punti. Le Carte Fedeltà saranno assegnate in formato digitale o saranno materialmente spedite ai partecipanti, a discrezione di Italo; sono nominative, personali, non cedibili ed utilizzabili esclusivamente dal titolare. In caso di spedizione, il titolare riceverà la Carta Fedeltà entro 60 giorni dal raggiungimento del livello.
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