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FAQ Programma Fedeltà
Le domande più frequenti


I Punti Italo Più

Non mi sono stati accreditati i punti del biglietto, come mai?

Se riscontri delle anomalie nell’accredito o nell’addebito di punti Italo Più chiama Italo Assistenza al numero 892020. Prima di chiamare verifica di aver inserito il tuo codice Italo durante l'acquisto oppure di non aver usato un promocode che non prevede il riconoscimento di punti Italo Più. Ti ricordiamo inoltre che i punti ti vengono accreditati solamente alla conclusione del tuo viaggio. Normalmente il tuo Saldo punti viene aggiornato entro le 24 ore successive al giorno del viaggio.

Non ho associato il codice cliente al biglietto, come faccio a recuperare i punti?

Fino a 3 minuti dalla tua partenza, puoi ancora associare autonomamente il tuo codice Italo Più per ottenere l’accredito dei punti del biglietto.
Accedi al sito italotreno.it con la tua username e password, clicca su “Cambia Prenotazione” ed inserisci il tuo nome, cognome e codice biglietto. Nella pagina di “Riepilogo Biglietto” clicca sul pulsante “Associa Italo Più”; verrai rediretto alla pagina “I tuoi Dati - Passeggeri” dove potrai scrivere il Codice Italo Più da associare al biglietto. Clicca “Continua” e chiudi il biglietto; in questo modo i punti verranno accreditati correttamente post viaggio. Alternativamente puoi chiamare Italo Assistenza al numero 892020.

Ho comprato un biglietto ma non vedo ancora i punti?

I punti ti saranno accreditati sul tuo profilo alla conclusione del tuo viaggio. Se hai acquistato un prodotto o un servizio di uno dei nostri partner commerciali o hai richiesto il trasferimento di punti da un altro programma fedeltà dei nostri partner, i punti saranno disponibili sul tuo profilo entro 45 gg dalla data di utilizzo del prodotto o servizio.

Qual è la validità dei punti accumulati?

Ciascun Partecipante potrà raccogliere punti fino al 18 marzo 2019, fermo restando che i punti raccolti sino a tale data potranno essere utilizzati (e di conseguenza i premi potranno essere richiesti) entro e non oltre il 1 aprile 2019.

E' possibile caricare i punti di 2 biglietti riferiti a 2 diversi viaggiatori su una sola carta Italo Più?

I punti vengono accreditati esclusivamente al titolare della carta per i soli viaggi compiuti e comprati a suo nome.


Accesso e Dati Personali

Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Nella Home page, all’interno della sezione "Accedi" clicca su "Hai Dimenticato la Password". Ti basterà inserire l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione e ti invieremo una mail con la nuova password.

Come posso modificare l’indirizzo e-mail (Username) fornito in fase di registrazione?

Per modificare l’indirizzo e-mail (che coincide con la tua Username) puoi accedere alla tua area personale e cliccare su "Dati Personali e Preferenze". Successivamente dovrai cliccare su "Cambia Username" e inserire la nuova e-mail. Se hai già un codice Italo Più e solo se devi effettuare il passaggio a Gold Corporate puoi scrivere una e-mail, utilizzando il tuo indirizzo di posta aziendale a italopiu@ntvspa.it indicando nome, cognome, codice Italo Più e indirizzo e-mail da modificare. Ti ricordiamo che il passaggio a Gold Corporate è possibile solo se la tua Azienda ha un accordo Business con Italo.

I miei dati sono incompleti o non corretti, come faccio a modificarli?

Nessun problema. Puoi completare o modificare i tuoi dati nella sezione “Gestione Profilo”, “Dati Personali e Preferenze”. Per modificare la data di nascita, il nome, il cognome dovrai invece inviare una e-mail a ntv.privacy@ntvspa.it indicando il dato che vuoi modificare. Ti ricordiamo che la tua richiesta dovrà pervenire dalla e-mail (Username) utilizzata per la registrazione al programma fedeltà.

Non riesco ad accedere al mio account, come posso procedere alla risoluzione del problema?

Ti invitiamo ad effettuare un reset password dalla sezione "Accedi" sul sito italotreno.it Ti sarà richiesto di inserire la username con la quale ti sei registrato e riceverai la nuova password da utilizzare per accedere e da modificare dopo il primo accesso.

Non riesco a registrarmi a Italo Più, cosa posso fare?

Se non riesci a finalizzare la tua iscrizione al nostro programma fedeltà puoi inviare una e-mail a ntv.privacy@ntvspa.it indicando il tuo nome, cognome, e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.

Come mi posso cancellare dal Programma Fedeltà?

Puoi cancellarti dal Programma Fedeltà Italo Più direttamente dalla tua Area Personale se non possiedi un Borsellino Italo o un Carnet; basterà andare nella pagina "Dati e Preferenze" e cliccare sul link "Cancella Account" che trovi in fondo alla pagina. Alternativamente puoi inviare una e-mail all'indirizzo ntv.privacy@ntvspa.it Ti ricordiamo che confermando la Cancellazione dal Programma Fedeltà i punti accumulati ed eventualmente non utilizzati andranno persi.

Biglietti Premio

Entro quando posso richiedere un premio?

I premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 1 aprile 2019.

Come posso richiedere un Premio?

Non appena avrai raggiunto la soglia minima di punti, potrai richiedere i premi in qualunque momento accedendo direttamente nella tua Area Personale, cliccando sul tasto "Acquista con Punti" sotto alla barra di avanzamento; alternativamente puoi richiedere il premio contattando Italo Assistenza al numero 892020.

Posso modificare o cancellare un Biglietto Premio?

Il biglietto premio può essere modificato gratuitamente per il cambio nome; è consentito anche un cambio di data e orario con una integrazione di 10€. Il cambio di ambiente o itinerario non è consentito. Tutte le modifiche di un Biglietto premio sono consentite fino a 3 minuti prima della partenza del treno accedendo alla propria Area Personale o contattando Italo Assistenza al numero 892020. Il biglietto premio cancellato non può essere rimborsato in punti o liquidato in denaro contante.

Quanto è valido un Biglietto Premio?

Un biglietto Premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.


Le Carte Italo Più

Quando riceverò la carta Italo Più?

Iscrivendoti al programma Italo Più riceverai subito un Codice Italo Più personale per accedere al tuo profilo ed accumulare punti; appena registrato, sarai subito iscritto al livello Base del programma, per questo livello non è previsto l'invio di una carta. Ai clienti Italo Più Privilege la carta verrà inviata entro un mese dal raggiungimento del livello Privilege. Per i clienti Italo Più Gold Corporate l'invio della carta è previsto dopo il terzo viaggio effettuato. Ricordati di verificare il tuo indirizzo e i dati personali.

Ho smarrito la mia carta Italo Più, come posso richiederne un’altra?

Per richiedere una carta Privilege o Gold Corporate, in caso di smarrimento puoi contattare Italo Assistenza al numero 892020 per bloccare la carta smarrita e procedere all'invio di una nuova carta.


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