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FAQ Programma Fedeltà
Le domande più frequenti


I Punti Italo Più

Non mi sono stati accreditati i punti del biglietto, come mai?

Se riscontri delle anomalie nell’accredito o nell’addebito di punti Italo Più chiama Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Prima di chiamare verifica di aver inserito il tuo codice Italo durante l'acquisto oppure di non aver usato un promocode che non prevede il riconoscimento di punti Italo Più. Ti ricordiamo inoltre che i punti ti vengono accreditati entro 7 giorni dalla conclusione del tuo viaggio. Normalmente il saldo punti viene aggiornato entro le 24 ore successive al giorno del viaggio ma potrebbero volerci fino a 7 giorni.

Non ho associato il codice cliente al biglietto, come faccio a recuperare i punti?

Fino a 3 minuti dalla tua partenza, puoi ancora associare autonomamente il tuo codice Italo Più per ottenere l’accredito dei punti del biglietto.
Accedi al sito italotreno.it con la tua username e password, clicca su “Cambia Prenotazione” ed inserisci il tuo nome, cognome e codice biglietto. Nella pagina di “Riepilogo Biglietto” clicca sul pulsante “Associa Italo Più”; verrai rediretto alla pagina “I tuoi Dati - Passeggeri” dove potrai scrivere il Codice Italo Più da associare al biglietto. Clicca “Continua” e chiudi il biglietto; in questo modo i punti verranno accreditati correttamente post viaggio. Alternativamente puoi chiamare, fino a 3 minuti prima della partenza, Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).

Ho comprato un biglietto ma non vedo ancora i punti?

I punti ti saranno accreditati sul tuo profilo alla conclusione del tuo viaggio. Se hai acquistato un prodotto o un servizio di uno dei nostri partner commerciali o hai richiesto il trasferimento di punti da un altro programma fedeltà dei nostri partner, i punti saranno disponibili sul tuo profilo entro 45 gg dalla data di utilizzo del prodotto o servizio.

Qual è la validità dei punti accumulati?

Ciascun Partecipante potrà raccogliere punti fino al 31 maggio 2019, fermo restando che i punti raccolti sino a tale data potranno essere utilizzati (e di conseguenza i premi potranno essere richiesti) entro e non oltre il 16 giugno 2019.

E' possibile caricare i punti di 2 biglietti riferiti a 2 diversi viaggiatori su una sola carta Italo Più?

I punti vengono accreditati esclusivamente al titolare della carta per i soli viaggi compiuti e comprati a suo nome.


Accesso e Dati Personali

Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Nella Home page, all’interno della sezione "Accedi" clicca su "Hai Dimenticato la Password". Ti basterà inserire l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione e ti invieremo una mail con la nuova password.

Come posso modificare l’indirizzo e-mail (Username) fornito in fase di registrazione?

Per modificare l’indirizzo e-mail (che coincide con la tua Username) puoi accedere alla tua area personale e cliccare su "Dati Personali e Preferenze". Successivamente dovrai cliccare su "Cambia Username" e inserire la nuova e-mail. Se hai già un codice Italo Più e solo se devi effettuare il passaggio a Italo Più Corporate puoi sempre accedere alla tua area personale, cliccare su "Dati personali e Preferenze" e cliccare su "Cambia Username - Diventa Italo Più Corporate". Ti ricordiamo che il passaggio a Italo Più Corporate è possibile solo se la tua Azienda ha un accordo Business con Italo.

I miei dati sono incompleti o non corretti, come faccio a modificarli?

Puoi completare o modificare i tuoi dati autonomamente dalla tua pagina personale nella sezione “Dati Personali e Preferenze”.

Non riesco ad accedere al mio account, come posso procedere alla risoluzione del problema?

Ti invitiamo ad effettuare un reset password dalla sezione "Accedi" sul sito italotreno.it Ti sarà richiesto di inserire la username con la quale ti sei registrato e riceverai la nuova password da utilizzare per accedere e da modificare dopo il primo accesso.

Non riesco a registrarmi a Italo Più, cosa posso fare?

Se non riesci a finalizzare la tua iscrizione al nostro programma fedeltà puoi inviare una e-mail a ntv.privacy@ntvspa.it indicando il tuo nome, cognome, e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.

Come mi posso cancellare dal Programma Fedeltà?

Puoi procedere alla cancellazione del tuo account direttamente dalla tua area personale, cliccando su “Dati Personali e Preferenze” e successivamente cliccando sul link “Cancella il tuo account Italo” presente in fondo alla pagina. I biglietti acquistati e non ancora viaggiati resteranno validi. Ti ricordiamo che non è possibile procedere alla cancellazione se hai intestati dei prodotti attivi o se hai ancora del credito nel tuo Borsellino Italo. Se invece vuoi continuare ad essere iscritto, ma semplicemente non desideri più ricevere comunicazioni di carattere commerciale, puoi modificare i consensi di marketing sempre nella sezione “Dati Personali e Preferenze”. Alternativamente puoi inviare una e-mail all'indirizzo ntv.privacy@ntvspa.it.

Biglietti Premio

Entro quando posso richiedere un premio?

I premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 16 giugno 2019.

Come posso richiedere un Premio?

Non appena avrai raggiunto la soglia minima di punti, potrai richiedere i premi in qualunque momento accedendo direttamente nella tua Area Personale, cliccando sul tasto "Acquista con Punti" sotto alla barra di avanzamento; alternativamente puoi richiedere il premio contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Un biglietto premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.

Posso modificare o cancellare un Biglietto Premio?

Il biglietto premio può essere modificato gratuitamente per il cambio nome; è consentito anche un cambio di data e orario con una integrazione di 10€. Il cambio di ambiente o itinerario non è consentito. Tutte le modifiche di un Biglietto premio sono consentite fino a 3 minuti prima della partenza del treno accedendo alla propria Area Personale o contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Il biglietto premio cancellato non può essere rimborsato in punti o liquidato in denaro contante.

Quanto è valido un Biglietto Premio?

Un biglietto Premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.


Le Carte Italo Più

Quando riceverò la carta Italo Più?

Iscrivendoti al programma Italo Più riceverai subito un Codice Italo Più personale per accedere al tuo profilo ed accumulare punti; appena registrato, sarai subito iscritto al livello Base del programma, per questo livello non è previsto l'invio di una carta. Ai clienti Italo Più Privilege e Italo Più Corporate Privilege la carta verrà inviata entro 60 giorni dal raggiungimento del livello Privilege. Per i clienti Italo Più Corporate non è previsto l'invio di una carta.

Ho smarrito la mia carta Italo Più, come posso richiederne un’altra?

Per richiedere una carta Italo Più Privilege, in caso di smarrimento puoi contattare Italo Assistenza al numero 892020 per bloccare la carta smarrita e procedere all'invio di una nuova carta.


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