- Vi ricordiamo che, in ottemperanza alla normativa vigente, è obbligatorio comunicare al vettore ed all’autorità sanitaria territoriale competente l’insorgenza di sintomi riconducibili al Covid 19 comparsi entro 5 giorni dalla conclusione del viaggio.
- se vuole
acquistare un biglietto La informiamo che per viaggiare sui treni Italo
è obbligatorio rispettare scrupolosamente tutte le misure di sicurezza per prevenire il contagio da Covid 19 ed assumere l’impegno ai sensi della normativa vigente – consapevole delle conseguenze giuridiche e delle responsabilità derivanti dalla violazione di tale obbligo – di comunicare all’autorità sanitaria competente ed anche ad Italo l’insorgenza di sintomatologia Covid 19 comparsa entro cinque giorni dal viaggio, specificando altresì i servizi ferroviari utilizzati.
Per comunicazioni relative alla comparsa di sintomi Covid 19 nel periodo temporale sopra indicato Vi preghiamo di contattare il seguente indirizzo mail dedicato:
covidtracing@ntvspa.it (la presente casella email non è dedicata alla ricezione ed alla gestione di richieste di assistenza e/o rimborso);
I dati rilasciati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. La invitiamo a visionare l’informativa completa che può trovare alla
seguente pagina.
-
è necessario inserire il
nome e
cognome di tutti i viaggiatori (corrispondenti a quelli previsti in un valido documento di identità) in fase di acquisto del biglietto al fine di identificare tutti i passeggeri;
- sono stati installati a bordo treno
appositi dispenser contenenti soluzioni disinfettanti ad uso di tutti i passeggeri;
- è stata disciplinata individualmente
la salita e la discesa dal treno nonchè la collocazione al posto assegnato, che in nessun caso potrà essere cambiato nel corso del viaggio;
-
i servizi di ristorazione/ assistenza a bordo treno in ambiente Club executive ed in Prima sono assicurati con la consegna “al posto” di alimenti in confezione sigillata e monodose e bevande da parte di personale Italo dotato di mascherina e guanti;
-
è garantito il rinnovamento dell’aria a bordo sia mediante l’impianto di climatizzazione sia attraverso l’apertura delle porte esterne alle fermate.
Maggiori informazioni sul sito
www.dgc.gov.it.