Acquisto biglietti e assistenza a Passeggeri a Mobilità Ridotta.

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Come acquistare il biglietto e richiedere il servizio di Assistenza.

  • L'acquisto del posto per Passeggero a Mobilità Ridotta può essere effettuato chiamando Pronto Italo allo 060708, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 23. Il servizio di vendita non prevede alcuna commissione aggiuntiva.
  • In stazione il personale dedicato da RFI - Rete Ferroviaria Italiana aspetterà il viaggiatore con disabilità o mobilità ridotta al punto d’incontro concordato al momento della prenotazione tramite il contact center Pronto Italo al numero 060708, almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza.

    Il servizio può essere richiesto fino a 1 ora prima della partenza nella fascia oraria 8/22 nelle stazioni Roma Termini e Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Milano Centrale, Napoli Centrale e Afragola, Salerno, Torino Porta Susa e Porta Nuova, Venezia Mestre e Santa Lucia, Verona Porta Nuova e Padova; 12 ore prima in tutte le altre stazioni.
  • A bordo dei treni Italo sono disponibili i posti prioritari dedicati ai viaggiatori a ridotta mobilità, inoltre su Italo AGV la carrozza 8 è attrezzata con 2 posti dedicati ai viaggiatori in sedia a rotelle, mentre per i treni Italo EVO troverai 2 posti attrezzati nella carrozza 3.

    Le dimensioni della sedia a rotelle non devono superare gli standard previsti dalla normativa europea di riferimento: larghezza mm 700, profondità mm 1200, altezza mm 1090. Il peso a pieno carico non deve superare kg 200.

    Una volta raggiunto il posto riservato, la sedia dovrà essere messa in sicurezza con i freni che possiede. I posti sono situati in prossimità della toilette per viaggiatori con disabilità motorie.
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