Acquisto biglietti e assistenza a Passeggeri a Mobilità Ridotta.

acquisto_biglietto

Come acquistare il biglietto e richiedere il servizio di Assistenza.

  • L'acquisto del posto per Passeggero a Mobilità Ridotta può essere effettuato chiamando Pronto Italo allo 060708, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 23. Il servizio di vendita non prevede alcuna commissione aggiuntiva.
  • In stazione il personale dedicato da RFI - Rete Ferroviaria Italiana aspetterà il viaggiatore con disabilità o mobilità ridotta al punto d’incontro concordato al momento della prenotazione tramite il contact center Pronto Italo al numero 060708, almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza.

    A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19, dal 1 dicembre 2020 il servizio può essere richiesto 24 ore prima della partenza in tutte le stazioni.
  • A bordo dei treni Italo sono disponibili i posti prioritari dedicati ai viaggiatori a ridotta mobilità, inoltre su Italo AGV la carrozza 8 è attrezzata con 2 posti dedicati ai viaggiatori in sedia a rotelle, mentre per i treni Italo EVO troverai 2 posti attrezzati nella carrozza 3.

    Le dimensioni della sedia a rotelle non devono superare gli standard previsti dalla normativa europea di riferimento: larghezza mm 700, profondità mm 1200, altezza mm 1090. Il peso a pieno carico non deve superare kg 200.

    Una volta raggiunto il posto riservato, la sedia dovrà essere messa in sicurezza con i freni che possiede. I posti sono situati in prossimità della toilette per viaggiatori con disabilità motorie.
circle

Attendere Prego...