FAQ Programma Fedeltà

Domande frequenti sul nostro programma di fidelizzazione

Le domande più frequenti

I Punti Italo Più

  • I Punti Livello sono i punti che si ottengono con l’acquisto di Biglietti Italo nell’ Offerta Commerciale Flex Economy, A/R in giornata e con i Carnet 10 viaggi e concorrono al raggiungimento o al mantenimento dei Livelli Italo Più.
    I Punti Italo Più sono i punti che si ottengono con l’acquisto di Biglietti Italo o attraverso l’acquisto di beni e servizi offerti di Partner di Italo. Possono essere utilizzati per richiedere Biglietti Premio gratuiti.
  • Se riscontri delle anomalie nell’accredito o nell’addebito di punti Italo Più chiama Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Prima di chiamare verifica di aver inserito il tuo Codice Italo Più durante l'acquisto oppure di non aver usato un promocode che non prevede il riconoscimento di punti Italo Più. Ti ricordiamo inoltre che i punti ti vengono accreditati entro 7 giorni dalla conclusione del tuo viaggio. Normalmente il saldo punti viene aggiornato entro le 24 ore successive al giorno del viaggio ma potrebbero volerci fino a 7 giorni.
  • Fino a 3 minuti dalla tua partenza, puoi ancora associare autonomamente il tuo Codice Italo Più per ottenere l’accredito dei punti del biglietto. Accedi al sito italotreno.it con la tua username e password, clicca su “Cambia Prenotazione” ed inserisci il tuo nome, cognome e codice biglietto. Nella pagina di “Riepilogo Biglietto” clicca sul pulsante “Associa Italo Più”; verrai rediretto alla pagina “I tuoi Dati - Passeggeri” dove potrai scrivere il Codice Italo Più da associare al biglietto. Clicca “Continua” e chiudi il biglietto; in questo modo i punti verranno accreditati correttamente post viaggio. Alternativamente puoi chiamare, fino a 3 minuti prima della partenza, Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
  • I punti ti saranno accreditati sul tuo profilo alla conclusione del tuo viaggio. Se hai acquistato un prodotto o un servizio di uno dei nostri partner commerciali o hai richiesto il trasferimento di punti da un altro programma fedeltà dei nostri partner, i punti saranno disponibili sul tuo profilo entro 70 gg dalla data di utilizzo del prodotto o servizio.
  • Ciascun Partecipante potrà raccogliere punti fino al 28 aprile 2024, fermo restando che i punti raccolti sino a tale data potranno essere utilizzati (e di conseguenza i premi potranno essere richiesti) entro e non oltre il 28 aprile 2024.
  • I punti vengono accreditati esclusivamente al titolare della carta per i soli viaggi compiuti e comprati a suo nome.

I livelli Italo Più

  • Con l’iscrizione al programma fedeltà, sei Italo Più Member e puoi iniziare da subito ad accumulare e spendere i punti.
  • Viaggiando con Italo nell’Offerta Commerciale Flex, Economy, A/R in giornata o scegliendo i Carnet 10 viaggi, accumuli Punti Livello che ti permettono di sbloccare nuovi livelli.
    Il livello di appartenenza sarà aggiornato ogni dodici mesi successivi alla data d’iscrizione al Programma. Se entro i 12 mesi ottieni un numero di Punti Livello sufficiente per accedere al livello successivo, verrai subito ed automaticamente inserito nel nuovo livello. Fino al termine dei dodici mesi puoi continuare ad accumulare ulteriori Punti Livello per accedere a livelli ancora superiori.
    Esempio:
    Mi iscrivo a Italo Più il 20.09.21 e in 6 mesi raggiungo 1.000 Punti Livello, diventerò automaticamente Italo Più Premium; ho tempo fino al 19.09.22 per accumulare altri 5.000 punti livello per raggiungere il livello Italo Piu Privilege.
  • I dipendenti delle Aziende che hanno un accordo Business con Italo, accedono automaticamente al livello Italo Più Corporate Premium.
  • I Titolari di Carta Italo American Express (a saldo) e Carta di Credito Italo American Express (ad opzione rateale) accedono direttamente al livello Italo Più Premium.

Accesso e dati personali

  • Nella Home page, all’interno della sezione "Accedi" clicca su "Hai Dimenticato la Password". Ti basterà inserire l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione e ti invieremo una mail con il link per resettare la tua password.
  • Puoi effettuare la modifica in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione “Dati Personali e Preferenze”.
    In alternativa è possibile richiedere la modifica della username tramite il Contact Center.
  • Puoi completare o modificare i tuoi dati autonomamente dalla tua pagina personale nella sezione “Dati Personali e Preferenze”.
  • Ti invitiamo ad effettuare un reset password dalla sezione "Accedi" sul sito italotreno.it Ti sarà richiesto di inserire la username con la quale ti sei registrato e riceverai la nuova password da utilizzare per accedere e da modificare dopo il primo accesso.
  • Se non riesci a finalizzare la tua iscrizione al nostro programma fedeltà puoi inviare una e-mail a ntv.privacy@ntvspa.it indicando il tuo nome, cognome, e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.
  • Puoi procedere alla cancellazione del tuo account direttamente dalla tua area personale, cliccando nel menù su “Dati Personali e Preferenze” e successivamente cliccando sul link “Cancella il tuo account Italo” presente in fondo alla pagina. I biglietti acquistati e non ancora viaggiati resteranno validi. Ti ricordiamo che non è possibile procedere alla cancellazione se hai intestati dei prodotti attivi o se hai ancora del credito nel tuo Borsellino Italo. Se invece vuoi continuare ad essere iscritto, ma semplicemente non desideri più ricevere comunicazioni di carattere commerciale, puoi modificare i consensi di marketing sempre nella sezione “Dati Personali e Preferenze”. Alternativamente puoi inviare una e-mail all'indirizzo ntv.privacy@ntvspa.it.

Biglietti Premio

  • I premi possono essere richiesti fino al 28 aprile 2024.
  • Non appena avrai raggiunto la soglia minima di punti, potrai richiedere i premi in qualunque momento accedendo direttamente nella tua Area Personale, cliccando sul tasto "Acquista con Punti" sotto alla barra di avanzamento; alternativamente puoi richiedere il premio contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Un biglietto premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.
  • Il cambio nome del biglietto Premio è gratuito e consentito contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
    È consentito anche un cambio di data e orario con una integrazione di 10€ fino a 3 minuti prima della partenza del treno accedendo alla propria Area Personale o contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Il cambio di ambiente o itinerario non è consentito. Il biglietto premio cancellato non può essere rimborsato in punti o liquidato in denaro contante.
  • Un biglietto Premio è valido 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso.
  • Si, con la funzione “Regala Biglietto Premio”. Dovrai acquistare con punti il biglietto dalla tua Area Personale e, in fase di completamento dell’operazione, nella sezione “PASSEGGERI”, ti basterà cliccare sul pulsante “REGALA BIGLIETTO”, inserire i dati anagrafici del destinatario e, infine, riportare l’indirizzo e-mail a cui far recapitare il titolo di viaggio in regalo.
  • No, la richiesta di un biglietto premio non consente di poter attivare anche l’acquisto del servizio “Cane”.

Le Carte Italo Più

  • Le Carte Fedeltà saranno assegnate in formato digitale. Le Carte saranno materialmente spedite a discrezione di Italo, entro 60 giorni dal raggiungimento del livello.
  • Iscrivendoti al programma Italo Più riceverai subito un Codice Italo Più personale per accedere al tuo profilo ed accumulare punti. Le Carte Fedeltà saranno assegnate in formato digitale o saranno materialmente spedite ai partecipanti, a discrezione di Italo; sono nominative, personali, non cedibili ed utilizzabili esclusivamente dal titolare. In caso di spedizione, il titolare riceverà la Carta Fedeltà entro 60 giorni dal raggiungimento del livello.
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