Treni da Verona a Trento e viceversa

Approfitta delle incredibili offerte di Italotreno per i biglietti del treno Verona-Trento e Trento-Verona!

VERONA-TRENTO

PREZZO BIGLIETTO TRENO VERONA - TRENTO

Tratte a partire da

Verona - Trento

8,9 €
ACQUISTA SUBITO
Tratte a partire da

Trento - Verona

8,9 €
ACQUISTA SUBITO

Nessuna soluzione trovata

Nessuna soluzione trovata

Le migliori offerte Italo Verona - Trento

immagine_carnet_classic_682x250

Carnet Italo: massima convenienza e flessibilità per i tuoi viaggi

Scegli fra i Carnet 10 validi per 180 giorni o i Carnet Special 10 e 20, validi per 30 giorni!

SCOPRI DI PIÙ
offerta_extra_magic_682x250

eXtra Magic -80%, risparmia sui tuoi viaggi

Per i viaggi della tua estate scegli la convenienza di Italo eXtra Magic

SCOPRI DI PIÙ
italo-friends_682x250

Italo Friends
viaggiare insieme conviene

Scopri tutta la convenienza di viaggiare in compagnia! Sconti fino al -60%

SCOPRI DI PIÙ

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Verona e a Trento

Viaggiare a Verona
Viaggiare a Trento
VERONA_20190702
Viaggiare a Verona

Per la tua prossima fuga romantica, prendi un treno per Verona con Italo e scopri il fascino eterno di questa città.
Verona è la terra d'amore per eccellenza: William Shakespeare l’ha scelta come palcoscenico per ambientare la tragedia dei suoi due celebri amanti Romeo e Giulietta. Ogni anno, migliaia di visitatori si recano a Verona per suggellare il loro amore con un lucchetto al cancello che porta al leggendario balcone dove Romeo e Giulietta ebbero il loro celebre incontro.
Verona è una città che vive di storia. Le sue origini romane le hanno valso il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Unesco, grazie soprattutto allo scenografico centro storico disseminato di reperti romani e medioevali.
Per un’andata e ritorno in giornata, le mete imperdibili sono: Piazza Bra con l’imponente Arena, l’antica Piazza delle Erbe dove domina dall’alto la Torre Lamberti, così come la Casa di Giulietta con la statua in bronzo e il famoso balconcino. Da qui con due passi e attraversando l’Arco della Costa, si raggiunge Piazza dei Signori e poi proseguendo ci si imbatte nel Castelvecchio e il Ponte Scaligero, splendidi testimonianze della famiglia Della Scala.
Dopo esserti concesso un pranzo con vista Arena in uno degli ottimi ristoranti della città, tra bigoli, gnocchi e pandoro, se non vuoi lasciarti sfuggire l´occasione di fare shopping, Via Mazzini soddisferà ogni tuo desiderio!
Ma Verona non è solo arte e se sei pronto per una scampagnata, ti ricordiamo che la città dista a solo 20 minuti dalle acque del Lago di Garda, patria del wind surf e della vela, con pittoreschi borghi sull’acqua in mezzo agli ulivi.
Verona è anche capitale mondiale del vino e questa sua passione si traduce con un evento enogastronomico di fama mondiale: il Vinitaly, la fiera vitivinicola che ospita ogni anno ad aprile migliaia di degustatori.
Non resta che affrettarsi a preparare i bagagli e partire in treno alla scoperta di questa romantica città.
Non dimenticare di consultare il sito web di Italo per trovare le migliori offerte per Verona.

BIGLIETTI TRENTO - VERONA
TRENTO_20190702
Viaggiare a Trento

Per una fuga dai ritmi frenetici delle grandi metropoli, Trento è la meta ideale: le facciate colorate delle abitazioni in centro e i monti che sovrastano la cittadina, trasmettono una sensazione di pace e sono un ottimo motivo per concedersi una gita fuori porta.
Con la combinazione Italotreno + Italobus arrivare a Trento è comodo e conveniente. L’Alta Velocità di Italo ti porta fino a Verona, e da lì puoi raggiungere Trento a bordo di Italobus usando lo stesso biglietto.
Da dove iniziare il tuo tour cittadino? Naturalmente da Piazza Duomo, dove si affacciano l’imponente Basilica di S. Vigilio, la Torre Civica, che è il simbolo della città, e il Palazzo Pretorio: l’edificio storico ospita il Museo Diocesano Tridentino, mentre le sue fondamenta custodiscono un’area archeologica visitabile, prova tangibile del passato glorioso della città di Trento.
Ogni stagione è quella giusta per cogliere la magia di questa città incastonata tra le montagne. In primavera la Fiera delle Scale o di Santa Croce celebra l’antica arte di costruire attrezzi agricoli in legno, e le mura del Duomo vengono interamente ricoperte di scale. I festeggiamenti in onore del patrono San Vigilio hanno luogo d’estate e prevedono anche il famoso Palio dell’Oca lungo il fiume Adige. L’evento più importante dell’autunno è il Trento Film Festival 365, che attrae ogni anno migliaia di appassionati di cinema. D’inverno invece i protagonisti sono i caratteristici mercatini di Natale, attorno al quale ruotano numerosi eventi dedicati a grandi e piccini.
La cultura gastronomica di Trento è dominata dai sapori della montagna. Polenta gialla, canederli con lo speck e vin brûlè sono le specialità tipiche di questa cucina robusta e saporita, mentre la scelta del dolce non può che ricadere sulla fortaia de pomi, una gustosa torta di mele. I vitigni della zona sono noti in tutto il mondo: proprio qui nascono vini di alta qualità come il Merlot, il Marzemino e il Pinot Grigio.
La via più amata dai turisti è Via Belenzani, dove si trovano i migliori negozi per lo shopping e si può curiosare tra le numerose botteghe di artigianato.
Cosa Aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Trento!

BIGLIETTI VERONA - TRENTO

Guarda Anche

circle

Attendere Prego...