Viaggia con Italo da
Treviso a Roma e viceversa

Approfitta delle incredibili offerte di Italotreno per i biglietti del treno Treviso-Roma e Roma-Treviso!

TREVISO-ROMA

PREZZO BIGLIETTO TRENO TREVISO - ROMA

Tratte a partire da

Treviso - Roma

-
ACQUISTA SUBITO
Tratte a partire da

Roma - Treviso

-
ACQUISTA SUBITO

Nessuna soluzione trovata

Nessuna soluzione trovata

Le migliori offerte Italo Treviso - Roma

friends_626x250

Italo Friends, viaggiare insieme conviene!

Scopri tutta la convenienza di viaggiare in compagnia! Sconti fino al -50%

SCOPRI DI PIU'
desktop

Codici promozionali
e sconti

Scopri le promozioni e i codici sconto Italo per risparmiare sul tuo prossimo viaggio.

CODICI PROMO ITALO
family_626x250

Viaggia con i tuoi figli
e risparmi!

I bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis con la famiglia in ambiente Smart.

SCOPRI DI PIÙ

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Treviso e a Roma

Viaggiare a Treviso
Viaggiare a Roma
TREVISO_20190702
Viaggiare a Treviso

La chiamano “piccola Venezia della terraferma” e questo appellativo lascia intuire l’atmosfera magica che si respira a Treviso. Esistono ben due modi per esplorare la cittadina veneta, lungo le strade più interne oppure costeggiando i suoi numerosi corsi d’acqua, ma il modo migliore per raggiungerla è senza dubbio a bordo di Italo.
È una piccola cittadina e, una volta sceso dal treno, bastano pochi minuti per raggiungere piazza dei Signori. Qui si trova l’edificio più rappresentativo di Treviso, Palazzo dei Trecento, che un tempo ospitava i trecento membri delle assemblee comunali, da cui ha preso il nome.
Non lontano da qui si può raggiungere la Peschiera, una piccola isola sul Canale Cagnan, dove ha sede il tradizionale mercato del pesce. Questo è uno degli angoli più caratteristici di Treviso, perché nei dintorni si trovano ruote di mulini, antichi ponti e palazzi storici che si affacciano sui corsi d’acqua.
Il centro storico è circondato dalle vecchie mura cittadine, con i suoi tipici mattoni rossi. Lungo le mura si possono ammirare quelle che un tempo erano le porte di accesso, che si sono conservate molte bene nei secoli. Tra queste spicca la Porta San Tommaso, con i suoi bassorilievi bianchi che celebrano il famoso leone di San Marco.
A pochi passi dal Duomo e dal suo colonnato, si trova la via dello shopping per eccellenza qui a Treviso, Calmaggiore.
Sotto gli eleganti portici convivono vetrine glamour, piccole botteghe storiche e gelaterie dall’aspetto molto invitante.
Se durante lo shopping vuoi fare una pausa, puoi cercare rifugio nei numerosi caffè o nei ristoranti del centro. Quale occasione migliore per conoscere le specialità culinarie del posto?
Chi vuole gustare un buon dolce, non può che scegliere il classico tiramisù, rigorosamente preparato secondo la ricetta tradizionale. Per un pasto completo la scelta è molto ampia e spazia dagli antipasti a base di soppressa e polenta, alla tipica pasta e fagioli come primo, per finire magari con un secondo a base di carni bianche, accompagnate dalla saporita salsa Pevarada (a base di spezie e pepe).
Per visitare Treviso basta un giorno o poco più e con le nuove tratte di Italo che collegano Treviso, Pordenone, Udine e Conegliano, non hai più scuse per rimandare una gita nella cittadina veneta.
Prenota il tuo biglietto Italo per Treviso e preparati ad esplorare questa città magica, divisa tra terra e acqua.

BIGLIETTI ROMA - TREVISO
ROMA_20190702
Viaggiare a Roma

Visita Roma in treno, la capitale italiana eletta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Con la sua grande bellezza Roma è una delle città più visitate al mondo. Mete imperdibili di un weekend a Roma sono i Fori Imperiali e il Colosseo, memori della gloriosa epoca romana, San Pietro e i Musei Vaticani, il monumento del Pantheon, visitabile gratis e la Fontana di Trevi, restaurata grazie agli investimenti della storica maison italiana di moda Fendi.
Per ammirare il panorama mozzafiato dei tetti di Roma si può salire al Gianicolo, per confondersi con i veri romani si può scegliere Testaccio, per trovare i luoghi segreti il consiglio è cercare il quartiere Coppedè o il Giardino degli Aranci, mentre la sera ci si perde tra i vicoletti di Monti e le osterie di Trastevere.
Ma Roma è anche shopping, intorno a Piazza di Spagna si trovano alcune delle più belle vie al mondo come via Condotti e via del Babuino, dove fare acquisti di lusso Made in Italy quali Armani, Dolce e Gabbana e Prada, mentre Via del Corso con le sue catene internazionali è un vero centro commerciale a cielo aperto, che si estende da Piazza Venezia a Piazzale Flaminio. Da visitare assolutamente in un weekend di Natale o a Capodanno per ammirare le installazioni e luminarie, che addobbano il centro città facendo a gara con il resto del mondo.
Dove mangiare a Roma è, invece solo un imbarazzo di scelta, un'ottima cacio e pepe o l'amatriciana vi faranno fare un tuffo nella godereccia cucina laziale più autentica; per la cucina ebraica autentica c'è il Ghetto, per i locali più trendy e giovani, ma anche una trattoria economica i quartieri del Pigneto e San Lorenzo o la nuova zona tra Garbatella e Ostiense offrono di tutto, dal vino dei Castelli al buon sushi giapponese.
La capitale è anche una città di grandi eventi: non perderti l'8 dicembre l'apertura del Giubileo straordinario della misericordia voluto da Papa Francesco e raggiungere Roma in treno per assistere alle udienze papali sarà la scelta giusta.
Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Roma!

BIGLIETTI TREVISO - ROMA

Guarda anche

circle

Attendere Prego...