Viaggia con Italo da
Brescia a Vicenza e viceversa

Approfitta delle incredibili offerte di Italotreno per i biglietti del treno Brescia-Vicenza e Vicenza-Brescia!

BRESCIA-VICENZA

PREZZO BIGLIETTO TRENO BRESCIA - VICENZA

Tratte a partire da

Brescia - Vicenza

-
ACQUISTA SUBITO
Tratte a partire da

Vicenza - Brescia

-
ACQUISTA SUBITO

Nessuna soluzione trovata

Nessuna soluzione trovata

Le migliori offerte Italo Brescia - Vicenza

friends_626x250

Italo Friends, viaggiare insieme conviene!

Scopri tutta la convenienza di viaggiare in compagnia! Sconti fino al -50%

SCOPRI DI PIU'
desktop

Codici promozionali
e sconti

Scopri le promozioni e i codici sconto Italo per risparmiare sul tuo prossimo viaggio.

CODICI PROMO ITALO
family_626x250

Viaggia con i tuoi figli
e risparmi!

I bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis con la famiglia in ambiente Smart.

SCOPRI DI PIÙ

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Brescia e a Vicenza

Viaggiare a Brescia
Viaggiare a Vicenza
BRESCIA_20190702
Viaggiare a Brescia

Sei in cerca di un viaggio in treno alla scoperta della Lombardia e della Pianura Padana? Con Italo puoi raggiungere con facilità Brescia, una delle città più importanti che unisce, come poche altre, il vecchio e il nuovo.
Brescia ti sorprenderà per il dolce connubio fra la città vecchia con le sue tradizioni, e la città nuova, motore della Pianura Padana. Una città fiera e orgogliosa delle sue origini: non è un caso che sia soprannominata Leonessa d'Italia, appellativo che risale ai dieci giorni di resistenza all'invasione austriaca durante il Risorgimento italiano.
I suoi siti di importanza storica sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'umanità, come l'area monumentale del foro romano e il museo della città, inserito nel complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia.
Brescia è la città ideale per una visita a piedi, prendi a riferimento le quattro piazze principali del sul suo centro storico: Piazza del Mercato, Piazza della Vittoria, Piazza della Loggia e Piazza Paolo VI. In quest'ultima avrai la possibilità di visitare ben due cattedrali: il Duomo Vecchio, chiamato anche Cattedrale della Rotonda, e il Duomo Nuovo.
Mangiare a Brescia sarà senz'altro una delle parti più interessanti del tuo viaggio: non perdere un assaggio dei piatti tipici della zona fra cui, irrinunciabile, la polenta, regina della cucina lombarda. Ne troverai una versione adatta per tutti i gusti: con il baccalà, con funghi, con verdure o, se sei amanti della carne, con il sugo di maiale.
I numerosi metri quadrati di verde pubblico che costellano la città ti permetteranno inoltre di trascorrere rilassanti pomeriggi all'aperto durante la bella stagione: il più esteso è il Parco delle Colline, ma non deludono nemmeno il Parco Tarello o il Parco del Castello, che regalano una vista su affascinanti scorci del centro storico.
Per una giornata di shopping a Brescia, invece, ti consigliamo l'itinerario che parte da Corso Magenta, passa per Corso Cavour e prosegue per Corso Zanardelli e i suoi numerosi negozi sotto ai portici. A pochi minuti a piedi da Piazza della Vittoria troverai invece Corso Garibaldi e l'antica torre della Pallata, per uno shopping dall'atmosfera boho-chic e un tocco internazionale, visti i numerosi locali etnici che la popolano.
Brescia si caratterizza anche per la vicinanza col più grande lago italiano, il Lago di Garda.
Una meta da non perdere per chi volesse trascorrere un weekend in mezzo alla natura, passeggiando lungo i numerosi itinerari panoramici. Potrai vivere appieno l'esperienza lacustre viziando anche il palato, con le pietanze che solo l'acqua dolce può offrire: anguille, tinche e carpe sono alla base di molti piatti locali.
Per gli amanti del divertimento Brescia offre collegamenti costanti anche con i parchi del divertimento, Gardaland su tutti, per un'esperienza che divertirà i più piccoli ma anche i loro accompagnatori!
Prepara le valigie e organizza subito il tuo viaggio in treno per scoprire cosa si nasconde dietro una delle città più fiere d'Italia.
Cosa aspetti? Acquista il tuo biglietto Italo per Brescia!

BIGLIETTI VICENZA - BRESCIA
VICENZA_20190702
Viaggiare a Vicenza

Tra le più importanti città venete, capoluogo dell’omonima provincia, Vicenza rappresenta un gioiello storico e architettonico tra i più pregiati del nord Italia. Inserita nel Patrimonio Unesco dal 1994, la città deve la sua fama principalmente al prestigioso nome di Andrea Palladio, che qui diede libero sfogo al suo genio progettando e realizzando alcune meraviglie note in tutto il mondo.
Una passeggiata nel centro storico permette di apprezzare tante delle sue opere: dalla Basilica Palladiana, nella centrale piazza dei Signori, al Teatro Olimpico, da Palazzo Breganze a Palazzo Chiericati, che oggi ospita una galleria d’arte.
Vicenza è ricca di chiese e basiliche, tra cui spiccano anche la Cattedrale di Santa Maria Annunciata e la chiesa di Santa Corona, che tra l’altro ospita la tomba del Palladio. In città troviamo poi pregevoli musei (su tutti la Pinacoteca, il Museo Naturalistico Archeologico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza) e anche diverse aree verdi godibili: tra queste citiamo Campo Marzo, il parco Querini e i Giardini Salvi.
Ma le bellezze di Vicenza si estendono anche oltre i confini del centro, fino alla Villa Almerico-Capra, detta “La Rotonda”, stupenda casa di campagna palladiana, e alla Basilica di Monte Berico, adagiata su un colle che domina sulla città.
Vivace meta di turismo durante tutto l’anno, Vicenza si anima in particolare in occasione dei molti eventi culturali che ospita: il mese di maggio vede l’organizzazione del Festival Biblico e del festival New Conversation Vicenza Jazz.
Non solo cultura: la città offre anche tante possibilità per fare shopping, specialmente nei molti negozi di grandi firme disseminati tra Corso Fogazzaro, e Corso Palladio e all’interno degli imponenti centri commerciali Palladio e Le Piramidi, a 10 minuti dal centro storico.
Negli ultimi decenni, Vicenza è andata affermandosi anche come importante centro industriale, sede di importanti aziende del settore tessile, metalmeccanico e soprattutto della lavorazione di metalli preziosi e gioielli: non per nulla è definita “capitale italiana dell’oro” ed ospita ogni anno la Fiera VicenzaOro, appuntamento di richiamo internazionale.
Cosa si mangia di buono a Vicenza? Il re della tavola è senza dubbio il saporito baccalà alla vicentina, ma la cucina locale propone tanti altri piatti basati sulle eccellenze del territorio: il prosciutto Veneto Berico Euganeo, il formaggio Asiago, la soppressa vicentina solo per citarne alcuni. E cosa mettere nel bicchiere? Ovviamente uno degli eccellenti vini DOC o una grappa locale.
Ti stai chiedendo come raggiungere questa splendida città? Italo ti permette di arrivare a Vicenza in modo rapido e comodo grazie alla nuova tratta aperta sul collegamento Torino-Milano-Venezia. Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Vicenza!

BIGLIETTI BRESCIA - VICENZA

Guarda anche

circle

Attendere Prego...