Treni da Bergamo a Brescia

Approfitta delle incredibili offerte di Italotreno per i biglietti del treno Bergamo-Brescia e Brescia-Bergamo!

BERGAMO-BRESCIA

PREZZO BIGLIETTO TRENO BERGAMO - BRESCIA

Tratte a partire da

Bergamo - Brescia

8,9 €
ACQUISTA SUBITO
Tratte a partire da

Brescia - Bergamo

8,9 €
ACQUISTA SUBITO

partenza

ritorno

Nessuna soluzione trovata

Nessuna soluzione trovata

Le migliori offerte Italo Bergamo - Brescia

immagine_carnet_classic_682x250

Carnet Italo: massima convenienza e flessibilità per i tuoi viaggi

Scegli fra i Carnet 10 validi per 180 giorni o i Carnet Special 10 e 20, validi per 30 giorni!

SCOPRI DI PIÙ
offerta_extra_magic_682x250

eXtra Magic -80%, risparmia sui tuoi viaggi

Per i viaggi della tua estate scegli la convenienza di Italo eXtra Magic

SCOPRI DI PIÙ
italo-friends_682x250

Italo Friends
viaggiare insieme conviene

Scopri tutta la convenienza di viaggiare in compagnia! Sconti fino al -60%

SCOPRI DI PIÙ

Fatti ispirare e parti con italo
Mini Guida, cosa visitare a Bergamo e a Brescia

Viaggiare a Bergamo
Viaggiare a Brescia
BERGAMO_20190702
Viaggiare a Bergamo

Ami i borghi medievali oppure le città dallo stile moderno? In entrambi i casi Bergamo è la scelta perfetta, perché la città alta è il luogo dove respirare un’atmosfera d’altri tempi, mentre la città bassa è il cuore pulsante del commercio e dello shopping.
Se ti serve un altro motivo per visitare Bergamo, sappi che è una delle poche città italiane che conserva ancora le sue antiche mura. Si tratta delle Mura Venete, ben 5 chilometri da percorrere per godere del panorama e dei bellissimi tramonti sulla collina. Lungo il tragitto troverai dei cannocchiali e potrai ammirare Milano da un’altra prospettiva.
Se ti fermi a Bergamo solo per un weekend non puoi perdere l’emozione di raggiungere la città alta con la funicolare. Da ormai 120 anni, la funicolare collega il movimentato centro cittadino e gli antichi palazzi medievali, tra cui spiccano il Palazzo della Ragione, il Palazzo Nuovo e il cosiddetto Campanone, cioè la Torre Civica che ancora oggi fa echeggiare i suoi 100 rintocchi ogni sera alle 22 in punto.
Dopo aver ammirato le bellezze architettoniche della città, non perdere l’occasione di visitare i capolavori di Botticelli, Tiziano e Raffaello che sono custoditi nell’Accademia di Carrara.
Se la fame inizia davvero a farsi sentire, vuol dire che è arrivato il momento di assaporare la cucina tipica bergamasca. Da non perdere, tra i primi piatti, i ravioli ripieni di salsiccia e grana conosciuti come casonsei, e tra i secondi, polenta e osei.
Per concludere il pasto in dolcezza, il consiglio è quello di assaggiare il gelato alla stracciatella: è proprio a Bergamo che è stato inventato questo famoso gusto.
Soddisfare la voglia di shopping non sarà difficile nella città bassa perché, a due passi dal cosiddetto Sentierone, si snoda la via XX Settembre, la strada pedonale che fino a Piazza Pontida è costellata da negozi di ogni tipo e boutique delle più prestigiose maison.
Bergamo è una città molto viva anche dal punto di vista culturale: la stagione degli eventi dura tutto l’anno e le iniziative abbracciano arte e scienza.
Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto Italo per Bergamo!

BIGLIETTI BRESCIA - BERGAMO
BRESCIA_20190702
Viaggiare a Brescia

Sei in cerca di un viaggio in treno alla scoperta della Lombardia e della Pianura Padana? Con Italo puoi raggiungere con facilità Brescia, una delle città più importanti che unisce, come poche altre, il vecchio e il nuovo.
Brescia ti sorprenderà per il dolce connubio fra la città vecchia con le sue tradizioni, e la città nuova, motore della Pianura Padana. Una città fiera e orgogliosa delle sue origini: non è un caso che sia soprannominata Leonessa d'Italia, appellativo che risale ai dieci giorni di resistenza all'invasione austriaca durante il Risorgimento italiano.
I suoi siti di importanza storica sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'umanità, come l'area monumentale del foro romano e il museo della città, inserito nel complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia.
Brescia è la città ideale per una visita a piedi, prendi a riferimento le quattro piazze principali del sul suo centro storico: Piazza del Mercato, Piazza della Vittoria, Piazza della Loggia e Piazza Paolo VI. In quest'ultima avrai la possibilità di visitare ben due cattedrali: il Duomo Vecchio, chiamato anche Cattedrale della Rotonda, e il Duomo Nuovo.
Mangiare a Brescia sarà senz'altro una delle parti più interessanti del tuo viaggio: non perdere un assaggio dei piatti tipici della zona fra cui, irrinunciabile, la polenta, regina della cucina lombarda. Ne troverai una versione adatta per tutti i gusti: con il baccalà, con funghi, con verdure o, se sei amanti della carne, con il sugo di maiale.
I numerosi metri quadrati di verde pubblico che costellano la città ti permetteranno inoltre di trascorrere rilassanti pomeriggi all'aperto durante la bella stagione: il più esteso è il Parco delle Colline, ma non deludono nemmeno il Parco Tarello o il Parco del Castello, che regalano una vista su affascinanti scorci del centro storico.
Per una giornata di shopping a Brescia, invece, ti consigliamo l'itinerario che parte da Corso Magenta, passa per Corso Cavour e prosegue per Corso Zanardelli e i suoi numerosi negozi sotto ai portici. A pochi minuti a piedi da Piazza della Vittoria troverai invece Corso Garibaldi e l'antica torre della Pallata, per uno shopping dall'atmosfera boho-chic e un tocco internazionale, visti i numerosi locali etnici che la popolano.
Brescia si caratterizza anche per la vicinanza col più grande lago italiano, il Lago di Garda.
Una meta da non perdere per chi volesse trascorrere un weekend in mezzo alla natura, passeggiando lungo i numerosi itinerari panoramici. Potrai vivere appieno l'esperienza lacustre viziando anche il palato, con le pietanze che solo l'acqua dolce può offrire: anguille, tinche e carpe sono alla base di molti piatti locali.
Per gli amanti del divertimento Brescia offre collegamenti costanti anche con i parchi del divertimento, Gardaland su tutti, per un'esperienza che divertirà i più piccoli ma anche i loro accompagnatori!
Prepara le valigie e organizza subito il tuo viaggio in treno per scoprire cosa si nasconde dietro una delle città più fiere d'Italia.
Cosa aspetti? Acquista il tuo biglietto Italo per Brescia!

BIGLIETTI BERGAMO - BRESCIA

Guarda Anche

circle

Attendere Prego...