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  • Posso cambiare il biglietto prima della partenza?

    Le condizioni di modificabilità del biglietto dipendono dalla tipologia di offerta scelta:

    L’offerta Base ti consente di cambiare tramite tutti i canali di vendita, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, nome, data, ora e ambiente, ogni volta che ne hai bisogno. Il cambio di nome, data e ora è gratuito, quello di ambiente è consentito per un ambiente di viaggio superiore e prevede il pagamento della relativa differenza. Il cambio di data, ora e ambiente effettuato al binario o a bordo tramite il personale Italo, comporta il pagamento di un’integrazione compresa tra gli otto e i dodici euro relativa alla differenza con l'offerta Bordo.
    L’offerta Economy ti consente di cambiare gratuitamente, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, il nominativo associato al biglietto, mentre per il cambio di data, ora e ambiente è prevista un'integrazione del 10% sul costo originario del biglietto ed eventualmente l’integrazione all’offerta commerciale disponibile.
    I cambi effettuati al binario o a bordo tramite il personale Italo, comportano inoltre il pagamento di un’integrazione compresa tra gli otto e i dodici euro relativa alla differenza con l’offerta Bordo.
    L’offerta Low Cost ti consente, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, il solo cambio del nominativo associato al biglietto, gratuitamente e per un numero illimitato di volte.
    L’offerta Bordo ti consente, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, un numero di cambi illimitato e gratuiti di nome, data, ora e ambiente di viaggio. Il cambio può essere effettuato tramite personale Italo al binario dotato di appositi apparati e chiamando il Contact center Pronto Italo.
    L’offerta ItaloInsieme ti consente, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, un numero di cambi illimitato per nome, data, ora e ambiente di viaggio, con un’integrazione del 10% sul costo del biglietto e con un’integrazione di 10 euro per ogni cambio nome. Il cambio può essere effettuato tramite sito italotreno.it, Pronto Italo e Agenzie di viaggio. Le Agenzie di viaggio consentono il cambio dei soli biglietti acquistati presso le Agenzie stesse. Le condizioni di cambio per biglietti acquistati con Voucher promozionali sono legate alla tipologia di offerta scelta.
    L’offerta Promo Italo ti consente fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, tramite tutti i canali di vendita, escluse le Biglietterie Self Service e il personale di Italo presente al binario, il solo cambio del nomitavo, per un numero illimitato di volte, pagando un’integrazione di 10 euro per ogni cambio.
    L’offerta Andata e Ritorno ti consente cambi illimitati di nome, data e orario di partenza, fino alle 23:00 del giorno precedente la partenza programmata del treno scelto. Il cambio di data e orario comporta il pagamento di una integrazione del 30% sul prezzo originario del biglietto. Il cambio nome prevede un’integrazione di 40 euro. Le operazioni di cambio possono essere effettuate tramite Contact Center Pronto Italo, sito italotreno.it e agenzie di viaggio (solo per i biglietti acquistati presso la stessa agenzia). Inoltre, fino a 3 minuti della partenza programmata del treno scelto tramite personale Italo abilitato, è possibile cambiare l’orario di partenza della singola tratta.
    Il Carnet ti consente per ogni singolo titolo di viaggio, entro 3 minuti dalla partenza programmata del treno scelto, il cambio gratuito di data e ora di partenza e il cambio nome con un’integrazione di 20 euro per il viaggio in Smart, di 35 euro per il viaggio in Prima e di 40 euro in Club. Le operazioni di cambio possono essere effettuate tramite il sito italotreno.it, il Contact Center Pronto Italo e il Personale Italo autorizzato (canale non disponibile per il cambio nome). I cambi gestiti tramite personale Italo, comportano il pagamento della relativa differenza con l’offerta Bordo che sarà applicata.
    L'Abbonamento ti consente, fino a tre minuti dalla partenza programmata del treno scelto, per ogni singolo viaggio, cambi illimitati e gratuiti dell’orario di partenza. I cambi possono essere richiesti tramite Contact Center Pronto Italo e personale Italo abilitato.

    Le richieste di cambio saranno accolte esclusivamente nel periodo di validità del titolo di trasporto e previa disponibilità.

  • Come si richiede il rimborso del biglietto o dei soli servizi accessori?

    Se decidi di non partire più e hai scelto l'offerta Base, puoi richiedere il rimborso del biglietto con una trattenuta del 20% al netto dei servizi accessori eventualmente acquistati. Per la richiesta di rimborso sono necessari il codice biglietto e il nominativo riportato sul biglietto. I canali a disposizione per la richiesta di rimborso sono il sito italotreno.it, il Contact center Pronto Italo, Biglietterie Self Service e Agenzie.
    I biglietti acquistati tramite Agenzia possono essere rimborsati solo tramite la stessa Agenzia o contattando Pronto Italo.
    Il rimborso del solo servizio cinema può essere effettuato tramite Pronto Italo.

  • In caso di ritardo in arrivo, superiore ai 60 minuti?

    In ogni caso di ritardo all’arrivo compreso tra i 60 minuti e i 119 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto al netto dei servizi accessori. In ogni caso di ritardo all’arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto al netto dei servizi accessori.

  • E’ possibile richiedere la fattura relativa al biglietto e ad altri servizi accessori eventualmente acquistati (ristorazione, cinema)?

    Sì, sia per clienti registrati che non registrati è possibile fatturare tutto quello che è associato al codice biglietto, compreso ciò che viene acquistato prima o durante il viaggio (servizi accessori, upgrade di ambiente ecc.). La fattura può essere richiesta per acquisti effettuati presso tutti i canali di vendita, incluse le agenzie richiedendone l’emissione all’agente. Deve essere richiesta al momento dell’acquisto oppure chiamando Pronto Italo allo 06.07.08 entro le 23h del giorno stesso, compresi i giorni festivi. Per acquisti effettuati tramite sito web la fattura può essere richiesta direttamente dal sito al momento dell’acquisto cliccando sul tasto “Richiedi fattura” nel presente nel penultimo step di prenotazione.
    Una volta fatta la richiesta, tramite sito web o tramite Pronto Italo, la fattura sarà inviata entro pochi minuti all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto o a quello lasciato in fase di registrazione.

  • Cosa devo fare per ricevere il rimborso?

    Il rimborso verrà riconosciuto agli aventi diritto nei tempi tecnici necessari e comunque entro 30 giorni dall’effettuazione del servizio in ritardo o cancellato.
    Puoi richiedere il rimborso non appena verrai a conoscenza del ritardo, chiamando il Contact Center Pronto Italo e fornendo il codice biglietto e il nominativo riportato sul biglietto. Pronto Italo provvederà ad accreditare tempestivamente la somma su Credito Italo o, se sei iscritto al programma Italo Più, sul tuo Borsellino Italo.
    Per verificare l’avvenuto rimborso su Credito Italo, puoi chiamare il Contact Center Pronto Italo e fornire il codice del biglietto e il nominativo associato.
    Per verificare l’avvenuto riaccredito su Borsellino Italo, chiama il Contact Center Pronto Italo e fornisci il tuo codice cliente Italo Più.

  • Guarda tutte le FAQ
Le FAQ hanno scopo meramente divulgativo e
non sostituiscono il contratto di trasporto NTV



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